Il ripasmio, che stimiamo in 1.5 € al giorno per biliardo, nasce dalla gestione automatica dell'accensione e dello spegnimento delle resistenze di riscaldamento del piano di gioco. In pratica, come in una normale abitazione, per risparmiare spegnamo le luci appena possibile, così il sistema DomoBil accende il riscaldamento dei piano di gioco più tardi possible e lo spegne appena possibile.
Per ogni biliardo è possibile programmare la temperatura desiderata per ogni mezzora e per ogni giorno della settimana.
Gli spegnimenti avvengono esattamente all'ora programmata, a meno che il biliardo non sia APERTO (partita in corso). In questo caso infatti, la temperatura del piano di gioco viene mantenuta automaticamente al valore ideale. Pertanto il consiglio per ottenere il massimo risparmio è quello di programmare l'ora di spegnimento anche molto anticipata rispetto all'orario di chiusura della sala.
E' possibile programmare delle pause pomeridiane, in cui la temperatura del piano di gioco viene programmata ad un valore di low-power, con l'impegno di portarla automaticamente al valore ideale nel caso che il biliardo venga aperto.
Le accensioni invece sono previsionali: nel programma viene stabilita l'ora, in cui si vuole che il piano di gioco abbia raggiunto la temperatura ideale. L'ora di accensione effettiva viene calcolata automaticamente in base alla temperatura ambiente ed alle caratteristiche termotecniche del biliardo. L'anticipo può andare dalle tre/quattro ore in inverno ad un'ora in estate.